Patrocinio Morale Ministero dell'Ambiente
Patrocinio Emilia Romagna e Città di Cattolica
Il progetto SALVA UNA SPECIE IN PERICOLO  si pone come obiettivo quello di sostenere e valorizzare le realtà impegnate quotidianamente nel creare un futuro per molte specie a rischio. Questo è possibile grazie all'ampia rete di collaborazione con le migliori strutture di salvaguardia di queste specie, attraverso progetti mirati e documentati, condotti da équipe specializzate in varie parti del mondo e nel bacino del Mediterraneo.



Nato all'Acquario di Cattolica nel 2010 e oggi sposata dai parchi del gruppo Costa Parchi Edutainment (Acquario di Cattolica, Oltremare e Italia in Miniatura), "SALVA", oltre le tartarughe marine, sostiene anche altri progetti che attualmente riguardano testuggini palustri, squali, pinguini di Humboldt, storioni, delfini, api e fenicotteri.
In 5 anni, ottimi risultati sono stati ottenuti ma tanto ancora è da sviluppare e per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Il gruppo Costa Parchi Edutainment devolve parte del proprio ricavato relativo alla vendita di  pelouches (delfino, tartaruga, squalo,ape) e miele a sostegno di programmi nazionali ed internazionali di conservazione degli ambienti e di alcune specie minacciate.

GLI IMPEGNI DEL GRUPPO COSTA PARCHI EDUTAINMENT


Sensibilizzare e coinvolgere il pubblico attraverso il contatto diretto con animali e specie presenti sia nel nostro territorio che in ambienti lontani.

Avvicinare le nuove generazioni al mondo animale attraverso la divulgazione e il contatto emotivo.

Creare attività e progetti educativi di approfondimento adatti al mondo scolastico ed universitario. 

Contribuire,  attraverso i grandi progetti internazionali di salvaguardia  e di conservazione, alla tutela del  patrimonio genetico delle specie in pericolo.
 
L’impegno etico di ogni persona che si lega alle strutture del gruppo Costa Parchi Edutainment attraverso un rapporto lavorativo o di studio o semplicemente attraverso una visita, deve portate il singolo individuo ad una consapevolezza più profonda dell’attuale stato di conservazione di molte specie sia in ambiente naturale che in ambiente controllato.

Acquario di Cattolica, Oltremare ed Itailia in Miniatura non rappresentano quindi solo una finestra per mostrare le bellezze del Pianeta, ma  luoghi di approfondimento che possono contribuire attivamente attraverso la propria politica di gestione ad una giusta sensibilizzazione, migliorando grazie anche al tuo contributo il futuro di queste specie. Creare opportunità, spunti di dialogo e documenti informativi migliorano lo stato di coscienza attuale di ognuno di noi, contribuendo attivamente alla sensibilizzazione collettiva.

Di fronte alla drammatica situazione di alcune specie in natura, Acquario di Cattolica, Oltremare ed Italia in Miniatura diventano luoghi ancora più preziosi, testimoni del valore della vita e mezzi di conservazione del suo patrimonio genetico.


Proteggiamo la natura

Il progetto SALVA UNA SPECIE IN PERICOLO si impegna a mostrare caratteristiche e condizioni di alcuni animali selezionati sul Pianeta contribuendo a dar luce a quelle realtà che gestiscono e lavorano per migliorarne lo stato.

Aiutaci a garantire un futuro a tante specie.




Pinguiniamo
Squalo Anch'io
Tartamica
Delfiniamo
Fenicoccoliamo
Testudoamica
Chestorione
Plastifiniamola
Apiamo
Salva Ora

Storioni e anguille tornano a ripopolare l’area sud del Delta del Po

18/05/2016 -  Sabato 21 maggio sarà una giornata speciale perché si festeggia la Giornata»

"CARO MINISTRO... PLASTIFINIAMOLA" APRE LA RASSEGNA DEL NATALE ECOSOSTENIBILE

11/12/2015 - Dal 13 dicembre al 6 gennaio 2016, Riciclalberi di Natale, Presepi Spiaggiati, Presepi»


Siti di Commercio elettronico by Pianetaitalia.com