Patrocinio Morale Ministero dell'Ambiente
Patrocinio Emilia Romagna e Città di Cattolica
NEWS

Linea Blu per il 1 anno di Salva

27/06/2012 | All’ Acquario di Cattolica arriva la troupe di Linea Blu per festeggiare il primo compleanno del Progetto "Salva una Specie in Pericolo"

Sabato 23 giugno, l’Acquario festeggia alla grande il primo compleanno del progetto Salva una specie in pericolo in compagnia di Donatella Bianchi e della troupe di Linea Blu, la trasmissione di Rai 1 che da 19 anni esplora le coste italiane per promuovere la cultura del mare e dei suoi abitanti. L’Acquario di Cattolica, con i Pinguini di Humboldt, le Lontre orientali, le tartarughe marine e gli squali- principali protagonisti - del Progetto di conservazione Salva una specie, saranno raccontati da Donatella Bianchi e dalle telecamere della Rai, in alcuni dei momenti più interessanti di interazione con l’uomo, come quello del cibo o quello del gioco. Questa puntata che andrà in onda all’ inizio del mese di luglio, oltre all’Acquario, prevede numerose tappe nelle località della Costa Adriatica. La troupe, che già da oggi si trova a Ravenna, metterà in evidenza le attività in mare legate alla pesca e quelle legate al turismo, dando il massimo risalto ai luoghi più suggestivi della Riviera Romagnola dislocati da Ravenna a Cattolica.

“Salva una specie in pericolo”, nato nel giugno 2011 per sostenere programmi nazionali e internazionali, con il Patrocinio morale del Ministero Ambiente, del Territorio e del Mare, ha l’obiettivo di valorizzare e sostenere tutte quelle realtà impegnate concretamente nel creare un futuro per molte specie a minacciate . In questo anno, grazie ai visitatori dell’ Acquario, sono stati raccolti fondi devoluti per portare avanti due progetti di conservazione, uno dedicato alle tartarughe marine della specie caretta caretta e uno dedicato ai Pinguini di Humboldt oltre a una forte campagna di sensibilizzazione mirata agli squali, con una raccolta firme contro il “finning”.


Pinguiniamo
Squalo Anch'io
Tartamica
Delfiniamo
Fenicoccoliamo
Testudoamica
Chestorione
Plastifiniamola
Apiamo
Occhio al corallo
Salva Ora


Siti di Commercio elettronico by Pianetaitalia.com