Patrocinio Morale Ministero dell'Ambiente
Patrocinio Emilia Romagna e Città di Cattolica
NEWS

FIORELLO : Squalo anch’io

08/07/2014 | Ha voluto la maglietta dello staff sia per l’immagine dello squalo bianco, che per immedesimarsi nel ruolo di guida ai visitatori che erano presenti all’ Acquario di Cattolica. Si è espresso in un perfetto romagnolo, spiegando a modo suo le varie specie marine a grandi e piccoli, tanto che in pochi all’ inizio hanno faticato a riconoscerlo.

Poi foto e risate per tutti i presenti, Fiorello ha regalato un condensato di spettacolo improvvisato e divertentissimo . Curioso e sensibile alle problematiche ambientali generate dalla plastica in mare e dall’ uso forsennato che l’uomo ne fa, si è a lungo soffermato davanti alla mostra Plastifiniamola, improvvisando un monito ai presenti di non buttare i sacchetti in mare, data la pericolosità per alcune specie marine, come le tartarughe che li scambiano per cibo e ne restano soffocate..


Dopo aver apprezzato gli squali toro più grandi d’Italia ha voluto firmare la petizione “Squalo anch’io” , la campagna che l’Acquario grazie a “Salva una specie in pericolo” nata per proteggere le specie a rischio di estinzione, combatte da anni contro il finning .(E’ un tipo di pesca che consiste nel taglio delle pinne dello squalo utilizzate per una zuppa e il successivo abbandono dell’ animale in mare) . Migliaia di firme che ogni anno l’Aquario di Cattolica raccoglie tra i visitatori e personaggi in visita e spedisce ai Parlamentari Italiani ed Europei.


Fiorello si è in fine complimentato con lo staff per l’ aspetto educativo che questa struttura ha trasmesso a lui e alla sua famiglia e così ha felicemente concluso, dopo Aquafan, Italia in miniatura e Oltremare il suo particolare tour nella Riviera dei Parchi .
Fiorello squalo anch'io


Pinguiniamo
Squalo Anch'io
Tartamica
Delfiniamo
Fenicoccoliamo
Testudoamica
Chestorione
Plastifiniamola
Apiamo
Occhio al corallo
Salva Ora


Siti di Commercio elettronico by Pianetaitalia.com